Monday, October 26, 2009

Quali Soluzioni - Rassegna di Opinioni dai Blogs

Ettore - blogger - 22 Luglio 2009
Il sindaco, ha un’occasione unica per lasciare un ricordo positivo e qualcosa di concreto a questa citta’.

Si mettano da parte le pazze idee di quattro esaltati che hanno costruito delle carriere sul mito di Pizzo Sella e si ci concentri sul da farsi per far si che Pizzo Sella non rimanga l'ennesima opera incompiuta come se ne contano a centinaia in questa citta':
1) SI RIAFFERMI LA LEGALITA’ RESTITUENDO LE CASE AI LEGITTIMI PROPRIETARI
2) Si censisca l’incompleto e si venda ai privati con precisi obblighi di rimboschimento entro precisi limiti di tempo – il comune non ha i soldi per riqualificare le zone disabitate e l’intervento privato e’ l’unica reale soluzione per vedere risolta questa situazione in tempi brevi e non tra secoli come altrimenti accadrebbe affidandosi alla pubblica amministrazione
3) I soldi intascati dalla vendita del disabitato si usino per lo sviluppo di questa citta’, senza futuro allo stato attuale.

Che male c’e’ per una volta ad essere costruttivi e trovare una soluzione che soddisfi i diritti di tutti.

Leo - blogger - 23 Aprile 2009
Questa situazione ha bloccato lo sviluppo e il completamento dell’area residenziale di Pizzo Sella. Molte persone, contrariamente a quanto si pensa, e a quanto vorrebbero far pensare certi individui (che preferisco non aggettivare neppure), vorrebbero acquistare una casa su quella collina. Se questo fosse stato ancora possibile, se qualcuno non avesse ingiustamente creato questa situazione paradossale, oggi la collina sarebbe probabilmente interamente ricoperta di verde.

Caro sindaco ci rifletta seriamente su questo. Ristabilisca la VERA LEGALITA` a Pizzo Sella, restituisca le case ai legittimi proprietari, che sono solo vittime che non hanno potuto neppure difendersi (visto che non hanno commesso alcun reato - solo a Palermo poteva succedere una cosa simile) e venda il resto degli immobili ai privati a PREZZI DI MERCATO e non di favore. In questo modo si raccoglierebbero soldi a sufficienza per affrontare i VERI PROBLEMI di questa citta` che sono ben altri.